Pellegrinaggio diocesano a Roma in occasione del Giubileo. Dal 18 al 21 settembre 2025

Accompagnati dal Vescovo Card. Oscar Cantoni, vivremo insieme a tutta la nostra diocesi un’esperienza intensa di fede. “Mettersi in cammino è tipico di chi va alla ricerca del senso della vita”  (Papa Francesco “Spes non confundit”).

PRENOTAZIONI: presso la propria Parrocchia entro il 30 dicembre 2024.

Continua a leggere “Pellegrinaggio diocesano a Roma in occasione del Giubileo. Dal 18 al 21 settembre 2025”

Apertura del Giubileo nella Diocesi di Como

Accogliendo le indicazioni del Santo Padre, il Vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni, nelle “Indicazioni pastorali per un anno di grazia”, consegnate alla diocesi lo scorso 19 ottobre, ha annunciato che il Giubileo, nella nostra Chiesa locale, «si aprirà domenica 29 dicembre, alle ore 15.00, a Como».

Continua a leggere “Apertura del Giubileo nella Diocesi di Como”

Campo invernale AC Giovanissimi e date altri campi estivi

Dal 27 al 30 dicembre si svolgerà presso la Casa di Caspoggio, loc. Santa Elisabetta il campo invernale giovanissimi di Azione Cattolica dal titolo “fatti due domande”. Per ragazzi dalla prima alla quinta superiore. Le altre informazione in locandina.

Continua a leggere “Campo invernale AC Giovanissimi e date altri campi estivi”

8 x 1000. Che cos’è e come funziona. Sapere per partecipare ed essere Chiesa

Mercoledì 27 novembre alle ore 20.45 si svolgerà a Castionetto presso il salone parrocchiale in via Madonnina 15 l’incontro “8 x 1000. Che cos’è e come funziona”. La serata sarà guidata dal diacono Massimo Romanò, responsabile del servizio alla promozione del sostegno economico della Chiesa per la diocesi di Como.

Continua a leggere “8 x 1000. Che cos’è e come funziona. Sapere per partecipare ed essere Chiesa”

Nota informativa sul consiglio pastorale vicariale del 3 ottobre 2024

Il consiglio pastorale vicariale si raduna ogni mese circa. Preparano il lavoro del consiglio 3 commissioni (liturgia, annuncio e carità) e il gruppo dei presbiteri attraverso studi, proposte, etc. che vengono poi sottoposte al consiglio stesso. Esso una volta presa una decisione può delegare una commissione o un gruppo per metterla in atto. Il consiglio e gli organi informali ad esso collegati si muovono pastoralmente sulle indicazioni del sinodo e sulla bozza di schema pastorale vicariale pubblicati anche nel sito. Sul sito vicariale stesso verranno pubblicate solo delle brevi note informative sulle decisioni e questioni discusse dal consiglio. I verbali completi sono pubblici, ma vanno richiesti al vicario foraneo.

Continua a leggere “Nota informativa sul consiglio pastorale vicariale del 3 ottobre 2024”